Il Risveglio della Consapevolezza 11 Settembre 2017 – Posted in: Respiro Circolare (Rebirthing)

La Respirazione circolare, chiamata respiro circolare o anche Rebirthing (Rinascita), è una pratica di consapevolezza consente di stabilire un profondo contatto con le emozioni rimosse e sepolte nel proprio corpo .

In un numero limitato di sedute porta ad una maggiore chiarezza mentale e ad un aumento dell’energia vitale.
In particolare è indicato per superare disturbi d’ansia, panico, paure, depressioni e problematiche psicosomatiche e legate allo stress.

Il Rebirthing, è uno degli strumenti a mio parere più indicati per la conoscenza del sè e il risveglio della Consapevolezza, ci aiuta a sciogliere le catene imposte dalla mente.
In generale, è un affascinante viaggio dentro di sè, ovviamente l’unico modo per apprezzarne e comprendere a fondo i benefici è provarlo. Rebirthing significa Rinascere, e, alle volte, durante una sessione, sarà possibile sperimentare una sensazione simile.

Può essere praticato sia a scopo terapeutico, sia come indagine spirituale, sia per ottenere un benessere globale corpo-mente.

Alla parte esperienziale di vera e propria respirazione, segue una fase di condivisione dell’esperienza con gli altri se ci si trova in gruppo, o con il terapeuta se ci si trova all’interno di una seduta individuale.