PRIMO INCONTRO CONOSCITIVO GRATUITO

Abitare il Corpo

Abitare il corpo è un seminario esperienziale di Rebirthing Transpersonale, yoga e meditazione mindfulness.
Il Rebirthing Transpersonale, utilizzato secondo gli insegnamenti del Dott. Filippo Falzoni. Gallerani, è una pratica di respirazione di straordinaria efficacia per un celere e profondo processo di auto-guarigione e sviluppo di una consapevolezza piena di noi stessi. In poche sedute è possibile riportare energia vitale e chiarezza mentale al praticante; inoltre rappresenta una straordinaria pratica per agevolare l’autoguarigione , attraversare e superare l’ansia , la depressione, gli attacchi di panico e in generale i disturbi psico-somatici di vario genere.

Questo metodo di respirazione è un catalizzatore molto potente che può aiutarci a ritrovare la pienezza del vivere con spontaneità e coraggio offrendo autentiche esperienze di risveglio e liberazione. Il rebirthing transpersonale consente di effettuare un grande lavoro su se stessi, libera il nostro potenziale e consente sblocchi bioenergetici molto importanti.

Lo yoga e la mindfulness in questo contesto rappresentano uno straordinario complemento al rebirthing preparando corpo, mente e spirito al lavoro di respirazione, centratura e catarsi a cui il rebirthing ci conduce.
Durante il seminario si parlerà del respiro nei sui vari aspetti, ci saranno momenti di condivisione di gruppo e privati per chi vorrà. Il rebirthing transpersonale è un mezzo per agevolare l’autoguarigione , attraversare e superare l’ansia , la depressione, gli attacchi di panico e in generale i disturbi psico-somatici.
Il seminario è condotto dal Dott. Enrico Maria Bellucci, Psicoterapeuta e istruttore di mindfulness che da anni lavora con questo tipo di tecniche sia nelle terapie individuali che nei gruppi di lavoro; e da Francesca Ferrari, insegnante di yoga e istruttrice Mindfullness.
La location è il meraviglioso La Montagnola Retreat, una masseria nascosta nei boschi intorno al lago di Bolsena dove poter passare giornate fantastiche all’insegna del benessere, del buon cibo e della poesia che trasuda da ogni angolo di questo luogo magico. In quest’angolo di paradiso si svolgerà il seminario. Sostenuti dalla magia del luogo avremo l’opportunità di aprire uno spazio non più inteso come una piccola fuga dalla nostra quotidianità, ma piuttosto cercheremo di aprirci ad una dimensione di profonda connessione con noi stessi con l’intento di farla durare e darle spazio.

Approfondiremo aspetti teorici e pratici dello yoga, della meditazione e del Rebirthing ad approccio transpersonale. Arrivo il venerdì sera o il sabato mattina ( a discrezione dei partecipanti) e ritorno la domenica sera.
Sarà un fine settimana dedicato a noi stessi che ci permetterà di riflettere e di confrontarci sul tema della consapevolezza e di quanto sia necessario coltivarla in ogni momento al di là del spazio di pratica.
Il ritiro è aperto a tutte le persone che vogliano sperimentare o consolidare le pratiche utili ad entrare in contatto con la nostra saggezza interiore.

> Scopri tutti i prossimi eventi!

Scrivimi,
cercherò di risponderti al più presto!

Consenso(Obbligatorio)
Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Eventi passati

Iscriviti
alla newsletter

Ricevi ogni settimana una comunicazione su ultime uscite, spunti, eventi o consigli pratici. Non invio mai spam e la tua email non sarà condivisa con nessuno.