Il primo chakra- seconda parte Liberamente tratto da “ La psicologia dei chakra” di Anodea Judith Guarire il primo chakra Inizialmente è fondamentale comprendere la situazione del rapporto esistente tra una persona ed il suo corpo e con l’ambiente. Le indicazioni fondamentali ci vengono fornite dall’aspetto e dalla forma del corpo e dallo stile con cui ci si relaziona con l’ambiente circostante. Osservare come una persona cammina, parla, si muove, respira o sta seduta ci…
Il primo chakra- seconda parte Liberamente tratto da “ La psicologia dei chakra” di Anodea Judith La formazione e l’evoluzione di Muladhara L’utero è la nostra prima esperienza del corpo, per questo motivo tale ambiente ha una importanza fondamentale per lo sviluppo del primo chakra. La qualità della nutrizione della madre ed il suo stato emotivo sono di fondamentale importanza per la struttura del terreno personale del bambino. Se la madre è impaurita o tesa…
Introduzione Parte I Liberamente tratto da “ La psicologia dei chakra” di Anodea Judith Il sistema dei chakra è un modello filosofico dell’universo su più livelli, è nato in India circa 4000 anni fa, se ne parlava già negli antichi testi dei Veda.. Un chakra è un centro di attività che riceve, assimila ed esprime l’energia della forza vitale. La traduzione del termine chakra significa disco o ruota e fa riferimento a una sfera rotante…
Praticamente tutte le culture esistenti sulla terra hanno creato una qualche forma di pratica mentale. Volta alla concentrazione che potrebbe esser definita come meditazione. I risultati ottenuti solitamente sono gli stessi per tutte le pratiche di concentrazione: calma profonda, rallentamento del metabolismo, profondo senso di pace e benessere. All’interno della traduzione buddista e nelle pratiche da essa derivate come la mindfulness la concentrazione è ritenuta molto importante, ma è vista come uno strumento per giungere…
Ricevi ogni settimana una comunicazione su ultime uscite, spunti, eventi o consigli pratici. Non invio mai spam e la tua email non sarà condivisa con nessuno.